Home » CGIL » Future pensioni dopo l’incontro Governo sindacati e campagna referendaria Cgil: i pensionati ne parlano al Posto delle Fragole di Bellaria

Future pensioni dopo l’incontro Governo sindacati e campagna referendaria Cgil: i pensionati ne parlano al Posto delle Fragole di Bellaria

image_pdfimage_print

Si parla delle «Future pensioni dopo l’incontro Governo sindacati al Posto delle Fragole di Bellaria-Igea Marina, giovedì 23 febbraio alle ore 15:00 presso il bar Altro Mondo Cafè vicino al Palazzo del Turismo.
L’incontro sarà anche l’occasione per informare sui contenuti della prossima campagna referendaria sui due temi ammessi a referendum: abolizione dei voucher e responsabilità solidale degli appalti.

Ultimo appuntamento del ciclo di conferenze prima dell’inizio del nuovo laboratorio di scrittura.

Il tema della discussione rappresenta l’essenza della funzione e del ruolo del sindacato, in particolare di quello dei pensionati, di cui il Posto delle Fragole di Bellaria Igea Marina è diretta espressione.
Sarà affidato a Mara Garattoni, segretaria della Lega SPI comunale, il compito di spiegare come si è svolta la trattativa e dove ci ha condotto,  e a Paride Fantini, incaricato del locale ufficio accoglienza SPI, quello di trattare la parte tecnico-operativa.
Dopo molte iniziative di lotta i sindacati dei pensionati, sono riusciti a far sedere attorno al tavolo il precedente Governo Renzi, con qualche risultato positivo, per cercare di dare risposte tangibili alle difficili condizioni economiche dei pensionati al minimo, della non autosufficienza e ridurre le ingiustizie sociali.

Tutti possono partecipare.
Ingresso libero

VERIFICA ANCHE

Primo Gatta eletto nuovo Segretario generale della CGIL di Rimini

Scaduti gli 8 anni di mandato, come da regolamento dell’Organizzazione, Graziano Urbinati lascia la Segreteria …