Home » CGIL » Future pensioni dopo l’incontro Governo sindacati e campagna referendaria Cgil: i pensionati ne parlano al Posto delle Fragole di Bellaria

Si parla delle «Future pensioni dopo l’incontro Governo sindacati al Posto delle Fragole di Bellaria-Igea Marina, giovedì 23 febbraio alle ore 15:00 presso il bar Altro Mondo Cafè vicino al Palazzo del Turismo.
L’incontro sarà anche l’occasione per informare sui contenuti della prossima campagna referendaria sui due temi ammessi a referendum: abolizione dei voucher e responsabilità solidale degli appalti.

Ultimo appuntamento del ciclo di conferenze prima dell’inizio del nuovo laboratorio di scrittura.

Il tema della discussione rappresenta l’essenza della funzione e del ruolo del sindacato, in particolare di quello dei pensionati, di cui il Posto delle Fragole di Bellaria Igea Marina è diretta espressione.
Sarà affidato a Mara Garattoni, segretaria della Lega SPI comunale, il compito di spiegare come si è svolta la trattativa e dove ci ha condotto,  e a Paride Fantini, incaricato del locale ufficio accoglienza SPI, quello di trattare la parte tecnico-operativa.
Dopo molte iniziative di lotta i sindacati dei pensionati, sono riusciti a far sedere attorno al tavolo il precedente Governo Renzi, con qualche risultato positivo, per cercare di dare risposte tangibili alle difficili condizioni economiche dei pensionati al minimo, della non autosufficienza e ridurre le ingiustizie sociali.

Tutti possono partecipare.

17 settembre 2018. Un altro avvio di anno scolastico in salita.

Lunedì 17 settembre oltre 45.000 studenti della provincia di Rimini sono tornati sui banchi di scuola, …