La scuola inizia dall’infanzia. Incontro pubblico Giovedì 11 Maggio 2017

La Legge 0-6, approvata in appendice alla “Buona scuola”, riorganizza l’educazione dei bambini. Tra le novità introdotte: il “nido” non sarà più un servizio, ma l’inizio del percorso scolastico; il sistema ingloberà anche le sezioni primavera (24-36 mesi); gli educatori nei nidi dovranno avere una laurea triennale, gli insegnanti della scuola dell’infanzia una magistrale. Questi sono soltanto alcuni dei temi che verranno discussi nell’incontro pubblico organizzato da CGIL e sindacato scuola FLC di Rimini sul tema LA SCUOLA INIZIA DALL’INFANZIA  (approfondimenti delega 0/6 della “buona scuola”)

Giovedì 11 maggio 2017
ore 16.30-19.00
circolo Milleluci via Isotta degli Atti 8 – Rimini

Programma:

Saluto
Graziano Urbinati Segretario Generale CGIL Rimini

Introduce
Anna Fedeli Segretaria Nazionale FLC CGIL

Giuseppe Pedrielli Dirigente UST Rimini
Mattia Morolli Assessore scuola, formazione, lavoro del Comune di Rimini

Conclude
Raffaella Morsia Segretaria Generale FLC CGIL Emilia Romagna

Coordina
Simonetta Ascarelli Segretaria FLC CGIL Rimini

Scuola dibattito 110517

Turismo: il punto della situazione alle soglie della stagione 2024

Il turismo continua ad essere un tema di discussione tra pochi addetti; gli “operatori turistici” dettano le loro ricette, per quanto riguarda politica ed amministrazioni pubbliche il turismo è un dibattito a due: politica e imprese, con l’estromissione - nei fatti - di chi rappresenta i lavoratori. I risultati nel comparto turistico si vedono anche nel mercato del lavoro, ormai fuori controllo.