Home » CGIL » Legge di Bilancio. Inaccettabile la mancata stabilizzazione dei collaboratori delle segreterie scolastiche

La legge di bilancio (AS 2960), depositata in Senato il 2 novembre 2017, purtroppo non contiene alcuna disposizione riguardo alla stabilizzazione dei lavoratori ex LSU collaboratori coordinati e continuativi operanti nelle scuole. Nelle numerose bozze circolate nei giorni precedenti era invece previsto un articolato (allegato) che recepiva fedelmente il contenuto dell’impegno assunto dal MIUR con le Organizzazioni Sindacali FELSA CISL, NIdiL CGIL, UILTemp lo scorso 27/07/17.

Si tratta, per le suddette Organizzazioni Sindacali, di un’omissione inaccettabile, che è indispensabile recuperare, affinchè sia resa finalmente giustizia a persone che da oltre 20 anni lavorano nelle segreterie scolastiche, con compensi sempre più ridotti e contratti sempre in bilico ogni anno. Si prevedono anche eventuali future iniziative di mobilitazione.

Festività Pasquali. SCIOPERO di lavoratrici e lavoratori del COMMERCIO. Si riprenda la discussione per una nuova legge

Nelle giornate festive pasquali, FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL e UILTuCS-UIL regionali hanno proclamato sciopero per il giorno …