Elezioni RSU Valpharma. FILCTEM CGIL il sindacato con più preferenze

Soddisfazione per l’elezione RSU in Valpharma. La Filctem Cgil è il sindacato più votato nell’azienda farmaceutica dell’Alta Valmarecchia. Su 144 votanti alla Filctem sono andati 84 voti (58,7%). Dei 4 componenti della RSU i due eletti della lista Cgil sono Luigi Rocco Graziano e Diego Vannucci. Si è trattato di un ottimo risultato anche per quanto riguarda la partecipazione al voto che è stata del 73,8%. Gli eletti della lista Cgil si impegneranno da subito a raccogliere la fiducia espressa dalle lavoratrici e dai lavoratori nei loro confronti, consapevoli dell’importanza del ruolo che andranno a svolgere in azienda in qualità di rappresentanti sindacali.

La Valpharma è una delle aziende più importanti dell’Alta Valmarecchia uscita dalla crisi degli ultimi dieci anni senza subire contraccolpi negativi sia sul piano produttivo che occupazionale, anzi negli ultimi tre anni il numero di lavoratori (oggi sono 195) è aumentato di una ventina di unità.

Si tratta di personale altamente specializzato nel settore della chimica-farmaceutica proveniente per la maggior parte dal territorio.

Il futuro dell’attività produttiva dell’azienda, a partire dall’ammodernamento degli impianti, è uno dei punti di attenzione del programma elettorale presentato dai candidati RSU della lista Filctem Cgil che, tra gli altri, ha tra i propri obiettivi da contrattare con l’azienda anche l’impegno costante sulla salute e sicurezza, la stabilizzazione dei contratti a termine e di somministrazione, attraverso uno specifico accordo collettivo aziendale, l’utilizzo del fondo di solidarietà T.R.I.S., per attivare i prepensionamenti agevolati e i ricambi generazionali.

La Filctem Cgil considera l’unità dei lavoratori e la democrazia sindacale, valori strategici e determinanti per il rafforzamento del potere contrattuale e saranno queste le linee guida che accompagneranno il lavoro dei due rappresentanti sindacali Filctem eletti nella RSU Luigi Rocco Graziano e Diego Vannucci.

CGIL RIMINI ha riunito tutti gli organismi dirigenti per avviare anche a Rimini una mobilitazione generale.