Home » CATEGORIE » FILCTEM » ACQUA » RSU-RLSA. Elezioni nel gruppo Hera dal 14 al 18 ottobre

RSU-RLSA. Elezioni nel gruppo Hera dal 14 al 18 ottobre

image_pdfimage_print

Dal 14 al 18 ottobre 2019 avranno luogo le elezioni regionali e nazionali delle nuove RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria) e RLS (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza) del Gruppo Hera (contratto Gas-Acqua ed Elettrico).

La RSU è il più importante soggetto della contrattazione aziendale perché è l’unico organismo eletto democraticamente da tutti i lavoratori, iscritti e non iscritti al sindacato, e di conseguenza perché li rappresenta integralmente, assistita dalle strutture sindacali territoriali delle organizzazioni sindacali.

Per questi motivi l’elezione della RSU può dare slancio ad una più efficace iniziativa sindacale nei confronti dell’Azienda.

La Filctem CGIL del territorio di Rimini presenta una lista con 5 candidati per Gas-Acqua e 1 candidato per l’Elettrico che si sono messi a disposizione per rappresentare le istanze di colleghe e colleghi.

Abbiamo lavorato, e continueremo a farlo, oltre che per raggiungere un buon risultato per la lista Filctem CGIL, anche per aumentare l’affluenza al voto e rendere così più autorevole e rappresentativo l’esito del voto stesso.

Il gruppo in lista è costituito da lavoratori che con entusiasmo e competenza hanno acconsentito a prendersi la responsabilità di rappresentare le colleghe e i colleghi di lavoro con l’obiettivo di tenere uniti i lavoratori, allargare le tutele e i diritti, armonizzare i trattamenti.

locandina

 

VERIFICA ANCHE

Processo Casa famiglia per anziani Villa Franca. Pene severe agli accusati di violenza ma anche prevenzione e controlli nelle strutture. Riconosciuta a SPI CGIL di Rimini la costituzione di parte civile

Comunicato stampa. Nel processo per maltrattamenti nei confronti di cinque anziane donne ricoverate nella casa …