FILCAMS – HOME

Domande frequenti

Buono a sapersi

Approfondimenti utili

  • Licenziamento
  • Dimissioni
  • Disoccupazione
  • Ricerca lavoro
  • Maternità e figli
  • Disabilità
  • Cosa fanno per te gli Enti Bilaterali

 

 

Per contattare la FILCAMS-CGIL di Rimini potete utilizzare i seguenti contatti:
 0541/779928-73
 0541/779951
 rn.filcams@er.cgil.it

SITI INTERNET FILCAMS:

Filcams Nazionale 

Filcams Emilia Romagna

Blog Studi Professionali Filcams

Blog Farmacisti Filcams 

Astensione dal lavoro nelle giornate festive pasquali, serve una Legge

Nelle giornate festive pasquali, FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL e UILTuCS-UIL regionali proclamano lo sciopero per il giorno 16 Aprile e l’astensione dal lavoro per il 17 Aprile INVITANDO i lavoratori del commercio e gli addetti di tutte le attività svolte all’interno dei centri commerciali AD ADERIRE ASTENENDOSI DAL LAVORO NELLE FESTIVITA’! La disponibilità al lavoro festivo è una scelta libera e autonoma …

LEGGI »

Multiservizi e Turismo: il 31 marzo è sciopero plurisettoriale. #FuoriServizio

Comunicato stampa – Attesi migliaia di lavoratrici e lavoratori alla manifestazione nazionale a Roma in piazza Bocca della Verità: è #Fuoriservizio. Sono migliaia le lavoratrici e i lavoratori attesi alla manifestazione nazionale unitaria del 31 marzo organizzata a Roma dai sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs e Uiltrasporti con presidio statico a Piazza Bocca della Verità in supporto …

LEGGI »

Turismo 2017. La Segretaria Generale FILCAMS CGIL Rimini al Forum di TRE

TURISMO 2017: innovazione, competitività e buon lavoro (nell’anno del turismo sostenibile) Il Forum, organizzato da TRE TuttoRomagnaEconomia, inserto economico del settimanale Il Ponte, è in programma venerdì 24 marzo, alle ore 17.00, presso Innovation Square (Corso d’Augusto 62 – Rimini). “Se non è la domanda di turismo che manca – spiegano gli organizzatori – bisogna chiedersi cosa sta ostacolando, nel …

LEGGI »

Il lavoro nel Turismo e nel Commercio. Anni 2015 e 2016

Rimini 14 dicembre 2016 – Analisi dei dati del territorio riminese relativi all’andamento della stagione estiva, alle richieste di Naspi e all’utilizzo dei Voucher. Arrivi e presenze in aumento ma sotto la media nazionale; consumi e occupazione col segno meno, unica voce in forte crescita sono i voucher. Questa mattina nel corso di una conferenza stampa convocata per fare il …

LEGGI »