AGENZIA RECAPITO E APPALTI

 AGENZIA RECAPITO E APPALTI

PER TE LO SPORT È UN LAVORO?

NIdiL e Slc Cgil hanno presentato oggi a Roma l’inizio di un’indagine nazionale con un questionario online che ricostruirà un inedito identikit dei lavoratori dello sport oggi in Italia Roma, 12 gennaio 2018. – Sono oltre il milione e centomila le persone che operano nello sport a vario titolo e con diverse modalità di retribuzione: di queste, poco più di centomila …

LEGGI »

1 febbraio intera giornata di sciopero nazionale per le Telecomunicazioni: a Bologna per E.Romagna

Troppo distante la piattaforma presentata dalle Organizzazioni Sindacali per il rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro dalle richieste di ASSTEL. Mercoledì 1 febbraio 2017, il mondo delle Telecomunicazioni si ferma in tutto il Paese per 8 ore. Le lavoratrici ed i lavoratori del mondo delle TLC hanno deciso di dire basta ad un mondo imprenditoriale che vede solo nella compressione …

LEGGI »

Sciopero TIM indetto da Slc-Cgil, Fiste-Cisl e Uilcom-Uil

Rimini 29 Novembre – TIM ha deciso in modo unilaterale di disdettare il contratto aziendale nazionale in vigore dal 2008 che riguarda 45.000 lavoratori. Il nuovo corso aziendale capitanato da Cattaneo, nel nome del risparmio dei costi di 1.600 milioni di euro, imposto dal Cda il cui azionista di maggioranza è Vivendi, tra le misure adottate decide di cancellare 30 anni …

LEGGI »

SCIOPERO POSTE. DOMANI MANIFESTAZIONE REGIONALE A BOLOGNA

Bologna, 3 novembre 2016 – Domani sciopero nazionale dei postelegrafonici aderenti alle sigle Cisl, Cgil, Failp, Ugl e Confsal e manifestazione regionale a Bologna. Il ritrovo nel capoluogo felsineo è alle ore 9.00 a Porta Lame, dove è prevista la presenza anche di Susanna Camusso, segretario generale Cgil nazionale. Poi il corteo proseguirà per viale Pietro Pietramellara, quindi via Bovi …

LEGGI »

SLC avvicendamenti: Guido Biagini eletto nuovo Segretario generale 

Rimini, 08 luglio 2016 – Raggiunta la scadenza di mandato che la CGIL fissa in 8 anni al massimo, il Segretario generale di SLC, Renato Socci, ha lasciato il suo incarico. Assume l’incarico di Segretario del sindacato delle comunicazioni Guido Biagini dipendente TELECOM. Renato Socci seguirà un progetto nazionale dedicato alla contrattazione nel variegato e complesso mondo dello sport. A tutti l’augurio …

LEGGI »