FESTA DEL BUON LAVORO. A Rimini il 30 Aprile

Festa del Buon Lavoro. Domenica 30 Aprile in piazza Cavour a Rimini la CGIL territoriale invita a partecipare alla festa, che anticiperà le celebrazioni del 1° Maggio, per proseguire con le iniziative a sostegno della legge di iniziativa popolare ‘Carta dei Diritti Universali del Lavoro’. Dopo il decreto sull’abolizione dei voucher e per la responsabilità solidale negli appalti, infatti, la CGIL non solo non smobilita, ma prosegue con maggiore impegno la propria attività.

Il programma della festa prevede la musica dei Taboo Tellers, giochi per i più piccoli, stand gastronomici, con aperitivo a partire dalle ore 18.00.

VERIFICA ANCHE

Turismo: il punto della situazione alle soglie della stagione 2024

Il turismo continua ad essere un tema di discussione tra pochi addetti; gli “operatori turistici” dettano le loro ricette, per quanto riguarda politica ed amministrazioni pubbliche il turismo è un dibattito a due: politica e imprese, con l’estromissione - nei fatti - di chi rappresenta i lavoratori. I risultati nel comparto turistico si vedono anche nel mercato del lavoro, ormai fuori controllo.