FEDERCONSUMATORI chiede a CREDIT AGRICOLE un risarcimento per gli azionisti CARIM

Per tutelare il risparmio tradito degli azionisti Carim, Federconsumatori Rimini intende chiedere al Gruppo Credit Agricole un incontro per ottenere un congruo “ristoro” per i piccoli azionisti, che hanno vanamente investito negli anni i loro risparmi.

Federconsumatori Rimini ritiene le proposte avanzate da Credit Agricole (Offerta Pubblica di Acquisto) inacettabili sul piano economico e chiede alla nuova Banca di stanziare un plafond risarcitorio a favore degli azionisti.

Tale iniziativa deve avere l’obiettivo di rendere ancora più solido il rapporto tra Cariparma Credit Agrico e la propria clientela e prevedere erogazioni risarcitorie a favore dei clienti azionisti, così come è avvenuto per altre banche.

Federconsumatori Rimini invita tutti gli azionisti Carim ad una assemblea che si terrà

SABATO 26 MAGGIO ORE 10.00

c/o SALONE CGIL RIMINI via CADUTI DI MARZABOTTO N. 30

Federconsumatori Rimini specifica che tale azione non esclude l’azione di carattere giuridico nei confronti della vecchia dirigenza Carim e invita gli azionisti a non sottoscrivere clausole che comportino rinunce ad eventuali future azioni risarcitorie e a richiedere presso le filiali un elenco chiaro e trasparente delle spese che si dovrebbero sostenere in caso di adesione all’OPA.

VERIFICA ANCHE

RIMINI: emergenza meteo e lavoro nella cooperazione sociale

CGIL Rimini ha rivendicato l'attivazione di un tavolo provinciale per la gestione delle conseguenze sociali dell'eccezionale fenomeno meteorologico di questi giorni. Le modalità più opportune per la gestione delle retribuzioni di maggio 2023 saranno individuate partendo innanzitutto dalle giuste rivendicazioni sindacali. Nel frattempo l'invito di FP CGIL Rimini resta quello di agire con la massima prudenza seguendo le indicazioni della Protezione Civile.