
Da questa settimana i manifesti per il Sì su tutte le plance elettorali, proseguono i tavoli informativi e le iniziative in tutta la provincia di Rimini, e venerdì grande cena di autofinanziamento al Parco Pertini – per contrastare la disinformazione perpetrata da alcune cariche istituzionali, serve una vera e propria mobilitazione civile
Il Comitato per i Referendum sul Lavoro 2025 entra nel vivo della propria mobilitazione, con un’altra settimana di iniziative per sensibilizzare cittadine e cittadini in vista del voto dell’8 e 9 giugno. Obiettivo della campagna è il SÌ per garantire diritti, dignità e stabilità al mondo del lavoro. Di seguito il calendario completo delle attività nella settimana che si apre il 12 maggio.
TAVOLI AI MERCATI SETTIMANALI
- martedì 13 maggio: Misano Adriatico
- mercoledì 14 maggio: Rimini (P.zza Tre Martiri), Bellaria – Igea Marina, Novafeltria (Secchiano)
- giovedì 15 maggio: Rimini (Torre Pedrera), Morciano di Romagna
- venerdì 16 maggio: Santarcangelo di Romagna, Riccione, Montecopiolo
- sabato 17 maggio: Cattolica, Rimini (P.zza Tre Martiri e Arco d’Augusto), Verucchio
TAVOLI INFORMATIVI
- Santarcangelo di Romagna (p.zza Ganganelli): domenica 18 maggio al mattino
EVENTI PUBBLICI
La settimana si aprirà mercoledì 14 maggio alle ore 18 al Melanina garden di Rimini (Parco Pertini) con “Letture di Cittadinanza”, organizzato da Comitato per il Sì al referendum cittadinanza, partecipano gli attori de Il Pozzo dei desideri. Giovedì 15 maggio alle ore 18.30 invece, presso la sede Circolo PD Rimini Tre Martiri in vicolo Beccari, si terrà un incontro sui referendum al quale prenderà parte il Segretario confederale Eugenio Pari. Lo stesso giorno alle ore 21 a Cattolica (presso la Casa del Pescatore in via E. Toti, 2), si terrà un’iniziativa referendaria pubblica su “Lavoro e Cittadinanza” al quale prenderanno parte Ivan Ierardi (PD Cattolica) e Eugenio Pari (CGIL Rimini). Venerdì 16 maggio alla Tensostruttura del Parco Pertini (Rimini via Tommaseo) si terrà la grande cena provinciale di autofinanziamento del Comitato per i Sì; è previsto un menù di pesce. Per prenotarsi ed avere informazioni è possibile contattare lo 0541 779946 o scrivere a rimini.referendum@er.cgil.it entro martedì 13 maggio. Durante la serata interverranno i rappresentanti del Comitato. Infine, sabato 17 maggio, al Bar da Noi (Rimini, via Porto Palos, 61A) si terrà “Letture di Cittadinanza”, interverrà l’Avv. Giuliano Zamagni.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
Fervono i preparativi per la festa di fine campagna referendaria: ReferendRock venerdì 6 giugno, dalle ore 19, a Rimini – piazza sull’acqua (invaso Marecchia), si alterneranno sul palco GANG con una data del tour 2025, Lorenzo Semprini & The False Prophets, Banda Giovanile Città di Rimini, Daniele Maggioli, Sentralina. L’ingresso sarà libero.
Rimini, 12/5/2025
Comitato per i Sì ai Referendum 2025
