Home » LA CGIL » La Rassegna Cinematografica della CGIL Rimini

La Rassegna Cinematografica della CGIL Rimini

LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA DELLA CGIL DI RIMINI
 
Nella primavera del 2003 in occasione delle celebrazioni del Centenario della sua fondazione, la CGIL provinciale promosse, per la prima volta, una rassegna cinematografica dal titolo Risorse Umane.

L’idea nasceva dall’esigenza di focalizzare un tema che, trascurato per tanto tempo, ora, sempre più spesso, si trova al centro delle trame trasportate sul grande schermo. Stiamo parlando del lavoro che è parte fondante della vita ordinaria/straordinaria della maggior parte delle persone, quando c’è, ma anche quando non c’è.

Col passare degli anni l’appuntamento con la rassegna cinematografica a cura dell’Ufficio Stampa della CGIL di Rimini in collaborazione con il Cinema Teatro Tiberio, si è andato consolidando e la trama narrativa si è estesa verso nuovi e più ampi confini intrecciandosi ai problemi sociali, familiari e personali dei protagonisti, al tema dei diritti, della pace e della solidarietà.

Ma il cinema non è solo denuncia è anche immaginazione e sogno e la vita senza sogni sarebbe meno facile. Pertanto, buona visione!

Ufficio Stampa CGIL Rimini