DIPENDENTI EQUITALIA: UNA CATEGORIA COMBATTENTE

Roma, 14 novembre 2016 – Quasi 3000 colleghi in piazza a Roma e non più del 6% al lavoro negli uffici complessivamente nelle varie province italiane: questi i dati che dimostrano lo straordinario successo dell’odierna giornata di sciopero e manifestazione nazionale dei dipendenti del Gruppo Equitalia, per rivendicare il rispetto del loro lavoro, della loro dignità oltre che della loro incolumità fisica.

Questo fortissimo consenso impegna tutti noi a portare avanti la mobilitazione fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati, e deve anche imporre alle forze politiche e parlamentari una maggiore attenzione alle esigenze di una categoria da troppo tempo irresponsabilmente strumentalizzata, ed ingiustamente esposta ad ogni tipo di attacco e di offesa.

Il grande successo odierno non può consentire a nessuno di abbassare la guardia: la mobilitazione continua, anche con un presidio sindacale davanti a Palazzo Montecitorio il prossimo mercoledì 16, e l’impegno di tutta la categoria continuerà oltre l’approvazione della Legge fino alla realizzazione del nuovo ente nel rispetto delle condizioni e dei diritti di tutti i lavoratori.

 

Le Segreterie Nazionali

VERIFICA ANCHE

Fontanot S.p.A. in liquidazione: si cerchino prospettive solide per la salvaguardia occupazionale

L'azienda Fontanot S.p.A. - impresa specializzata nella produzione di scale – è ufficialmente in liquidazione volontaria dallo scorso 3 luglio. L’azienda occupa ad oggi, dopo numerose dimissioni, circa 60 lavoratori in provincia di Rimini negli stabilimenti di Cerasolo di Coriano e Villa Verucchio. L’alluvione dello scorso maggio aveva aggravato la situazione di crisi. Il Generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’alluvione della Romagna, ha visitato l’azienda lo scorso 13 settembre. Gli stabilimenti della Fontanot avevano infatti subito gravi danni dall’alluvione e pertanto al Commissario è stata rappresentata dalle Istituzioni locali l’esigenza di comprendere l’insediamento produttivo tra quelli per i quali stanziare risorse.