Home » IL SISTEMA SERVIZI » Carta dei Servizi

Carta dei Servizi

LA CARTA DEI SERVIZI CGIL
La CGIL distribuisce ogni anno ai propri iscritti oltre 5 milioni di Carte dei Servizi per far conoscere e facilitare l’accesso all’attività di rappresentanza, alle tutele individuali, alle innumerevoli opportunità culturali e commerciali che il Sistema servizi e l’Organizzazione nel suo complesso mettono, ogni anno, a disposizione di coloro che aderiscono al nostro sindacato.

Sono numeri che dimostrano il grande sforzo organizzativo del nostro sindacato per cogliere ed intercettare la crescente domanda di assistenza, consulenza, difesa dei diritti, nonché la richiesta sempre più ampia di opportunità qualificate, valide e convenienti.

Con grande fierezza possiamo dire che anche quest’anno la Carta dei servizi è in grado di prospettare una ricca offerta di tutele, di servizi e di opportunità.

A livello locale la Carta dei servizi si arricchisce di un’infinità di proposte culturali, ricreative, artistiche e commerciali di eccezionale interesse.

In una situazione economica difficile, di grande precarizzazione del mondo del lavoro e di minacce allo Stato sociale la strategia sindacale della Cgil è tutta tesa alla difesa del lavoro e dei diritti.

La scelta della CGIL, in questo contesto, di rafforzare la rete protettiva in grado di dare aiuto, tutele e servizi è una conferma del massimo livello di attenzione per i bisogni sociali individuali, per l’esigibilità dei diritti, per la difesa delle condizioni di vita e di lavoro dei milioni di persone che rappresentiamo.

Per maggiori informazioni puoi contattare il numero verde sottostante
nei giorni feriali dalle 14:00 alle 18:00
Per visualizzare la CARTA DEI SERVIZI del 2015, cliccare qui