Primo sciopero degli autoferrotranvieri di Start Romagna: ottimo risultato

Rimini, 13 gennaio 2017 –  Start Romagna primo sciopero: adesione con punte del cento per cento

Nella giornata del 13 gennaio 2017 si è svolta la prima azione di sciopero dei lavoratori di Start   Romagna registrando un’ottima adesione con punte, in alcuni depositi, del 100%.
Questa protesta si è resa necessaria perchè sono circa due mesi che si registra un balletto fantasmagorico di scarico di responsabilità fra Azienda e EELL (Regione, Comuni e Agenzie) con al centro il futuro, in questo territorio, del trasporto pubblico locale su gomma.
Gli autoferrotranvieri insieme alle OO.SS si aspettano, dopo questo sciopero così ben partecipato, che qualcuno batta un colpo sulla vicenda, le occasioni non mancano a partire dall’incontro con l’azienda lunedì 16 p.v, o da quello in Prefettura a Forlì del 18 pv, o da quello previsto in Regione per il giorno 20 pv. Lunedì 16 dovrebbe costituirsi ufficialmente anche l’Agenzia Unica della Romagna. Se questi appuntamenti dovessero essere delle ulteriori occasioni mancate, le organizzazioni sindacali proclameranno ulteriori azioni di protesta.
Adesso, per tutti, è arrivato il momento della responsabilità, i lavoratori sono pronti a fare la loro parte, speriamo che anche gli altri lo siano.

Le segreterie Regionali

per contatti Ornella Giacomini
Segretario Generale FILT CGIL Rimini

VERIFICA ANCHE

Chiedo asilo: oggi alle ore 16:45 un flash mob per i servizi educativi

Chiedo asilo: oggi alle ore 16:45 un flash mob per i servizi educativi, davanti alla sede CGIL Rimini in via Caduti di Marzabotto, 30.