Home » CATEGORIE » FILCTEM » ACQUA » GAS-ACQUA. Il 17 marzo Sciopero Generale per il rinnovo del Contratto

GAS-ACQUA. Il 17 marzo Sciopero Generale per il rinnovo del Contratto

“Dalle controparti risposte inaccettabili”
Dopo l’esito negativo presso il ministero del Lavoro del tentativo di conciliazione, Filctem-Cgil, Femca-
Cisl, Uiltec Uil hanno indetto per venerdì 17 marzo una giornata di sciopero in tutto il settore gas-acqua (interessati oltre 45 mila lavoratori) per il rinnovo del contratto nazionale scaduto il 31 dicembre 2015.
Contestualmente i sindacati di categoria hanno dichiarato lo stato di agitazione con conseguente sospensione di ogni prestazione straordinaria, unitamente al blocco delle relazioni sindacali in tutto il settore.
I sindacati hanno programmato assemblee in tutti i luoghi di lavoro, presidi di fronte alle aziende e iniziative di mobilitazione in tutti i territori finalizzate a sbloccare il negoziato per il rinnovo del contratto nazionale.
Due gli appuntamenti in Emilia Romagna. Il primo è a Bologna (ore 10), con un presidio davanti alla sede centrale della multiutility Hera (in viale Berti Pichat 2/4). Il secondo è a Parma

Elezioni Rsu Gilmar Divisione Industria. Il valore della democrazia rappresentativa

Comunicato stampa. Dall’8 al 10 settembre scorso 295 lavoratrici e lavoratori della storica azienda di …