Voucher #Schiaffo alla Democrazia. Presidio Prefettura 13 Giugno

Lo scorso 21 aprile il Parlamento converte in legge il Decreto con il quale sono stati cancellati i voucher, rendendo così non necessario il referendum proposto dalla CGIL a favore della loro abrogazione. Circa un mese dopo il Governo reintroduce i voucher chiedendo la fiducia alla Camera su un emendamento presentato nella manovra di bilancio. La Camera approva.
Un colpo di mano, una lesione gravissima della democrazia, un’aperta violazione dell’art. 75 della Costituzione che definisce il diritto al ricorso all’istituto referendario, un’offesa ai milioni di cittadini che hanno firmato a sostegno del referendum proposto dalla CGIL.

Per protestare contro questo intollerabile abuso e per ribadire le ragioni del diritto ad un lavoro e ad una retribuzione più giuste, la CGIL invita lavoratori e cittadini a partecipare al presidio che si terrà
davanti alla sede della Prefettura di Rimini MARTEDI’ 13 GIUGNO dalle ore 11.00 alle 13.00

https://www.cgilrimini.it/wp-content/uploads/2017/06/SPI_13-GIUGNO-PRESIDIO-PREFETTURA-RN.jpg

VERIFICA ANCHE

RIMINI, SALUTE E SICUREZZA: IL 2024 INIZIA MALE

In particolare, nel territorio riminese, si riscontra un aumento del 15,1% degli infortuni sul lavoro, con 305 denunce; un aumento superiore a quello regionale.