IT.A.CÀ. LA VIA RIMINESE ALL’ACCESSIBILITA’ SOCIALE DEL TURISMO

It.a.cà. migranti e viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile è un evento pubblico, a ingresso libero, organizzato da FILCAMS CGIL RIMINI in programma per Venerdì 21 Settembre ore 16,00 – 18,00. A Rimini presso Innovation Square in Corso d’Augusto, 62.

Intervista sulla storia riminese del turismo sociale: dall’affermazione della vacanza come diritto per tutti, al turismo organizzato e promosso da Enti Locali e Organizzazioni Sindacali, il ruolo delle cooperative di albergatori negli anni ’70 e ’80; la necessità di ritrovare oggi una declinazione contemporanea dell’accessibilità sociale alla vacanza.

Come calare il concetto di turismo sociale nel riminese?”

Ne parleremo con:

Primo Silvestri Direttore di TuttoRomagnaEconomia (TRE),

Giovannino Montanari Amministratore del T.O. Montanaritour,

Lora Parmiani Segretaria FILCAMS CGIL Rimini,

un rappresentante del Comune di Rimini.

Scopri il programma di Rimini > https://www.festivalitaca.net/portfolio-articoli/it-ca-rimini-3/

EVENTO FB >

IT.A.CÀ è il primo e unico festival in Italia che si occupa di turismo responsabile e innovazione turistica.

Il festival, giunto alla sua decima edizione, invita a scoprire luoghi e culture attraverso contest, presentazioni libri, convegni, incontri, laboratori, teatro, musica, documentari, mostre, itinerari a piedi e a pedali per vivere l’emozione del viaggio in maniera responsabile.

www.festivalitaca.net

https://twitter.com/ItacaFestBO

https://www.instagram.com/it.a.ca/

https://www.facebook.com/itacafestival

https://www.youtube.com/user/FestivalitacaBO

VERIFICA ANCHE

CONTRIBUTO AFFITTI: “PIOVE SUL BAGNATO, GOVERNO LADRO!”

Il governo Meloni ha completamente azzerato il Fondo nazionale per l'affitto a sostegno dei nuclei familiari più poveri e in condizioni di disagio abitativo. Il nostro impegno, oltre a fornire una giusta informazione sul bando regionale agli aventi diritto, proseguirà anche nei confronti con i Comuni per ottenere ulteriori risorse da destinare all'emergenza abitativa.