Lavori nello sport? Difendi il tuo lavoro, conquista i tuoi diritti

NIdiL CGIL, il sindacato dei lavoratori atipici e precari, sarà a Riminiwellness con il proprio stand

NIdiL CGIL sarà a Riminiwellness, ai padiglioni fieristici di IEG, dal 30 maggio al 2 giugno.

Lo stand per chi lavora nel settore dello sport sarà nel Settore fitness, padiglione D1, stand 190.

Cosa sarà possibile trovare allo stand NIdiL

Con la riforma dello sport è stato fatto un piccolo passo avanti per riconoscere diritti a coloro che operano nel settore sportivo, ma la strada è ancora lunga per affermare le giuste tutele alle collaboratrici e collaboratori sportivi. Presentandosi allo stand NidiL CGIL sarà possibile avere consulenze qualificate rispetto alle forme di lavoro legalmente valide nel mondo dello sport, verificare la propria condizione lavorativa, iscriversi a CGIL. Sarà inoltre possibile firmare per i quattro referendum CGIL “Il lavoro è un bene comune”, per contrastare i rapporti di lavoro precari, aumentare la sicurezza negli appalti, abrogare il Jobs Act e reintrodurre maggiori tutele contro i licenziamenti ingiusti.

Per chi lavora nello sport è fondamentale conoscere i propri diritti per non peggiorare le proprie condizioni contrattuali e confrontarsi con il sindacato nel caso di proposte o richieste di trasformazione del rapporto di lavoro in autonomo. Anche l’apertura della Partita IVA per un lavoratore sportivo deve essere una scelta consapevole.

Per garantire a tutti coloro che lavorano nello SPORT in provincia di Rimini un’adeguata consulenza, NIdiL CGIL (lavoratori para subordinati e autonomi sportivi) attende i lavoratori dello sport a Riminiwellness per consulenze ed informazioni, per maggiori dettagli è possibile contattare:

NIdiL CGIL Valeria Podrini 345 6640987 valeria.podrini@er.cgil.it

Rimini, 28/5/2024