Patronato INCA a San Marino: dal 6 febbraio attivo il servizio presso la sede CSdL

Grazie all’accordo sulla doppia affiliazione CsdL-CGIL, consentirà di ricostruire ai fini previdenziali la porzione contributiva italiana per chi ha lavorato sia in Italia che a San Marino

15 gennaio 2024 – Da quest’anno sarà attivata la collaborazione con il patronato INCA CGIL, prevista dall’accordo sulla doppia affiliazione CGIL/CSdL sottoscritto il 1° settembre 2022 con il suggello del Segretario Generale CGIL Maurizio Landini.

Il servizio è particolarmente importante perché consentirà, a coloro che hanno lavorato in parte a San Marino ed in parte in Italia, di ricostruire la posizione contributiva italiana ai fini del computo complessivo, necessario per definire l’età di pensionamento e l’importo dell’assegno.

Le modalità di accesso al servizio

A decorrere dal prossimo martedì 6 febbraio dalle ore 14.30 alle 18.00, presso la sede della CSdL (Via 5 febbraio, 17, San Marino), sarà presente il personale INCA-CGIL di Rimini. Il servizio sarà attivo solo su appuntamento con prenotazione al numero telefonico 0549 962060 oppure inviando una e-mail all’indirizzo info@csdl.sm, indicando un recapito telefonico.

Il servizio sarà rivolto a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori, con precedenza a chi ha tessera 2024 CGIL o CSdL. Ai non iscritti CSdL verrà chiesto un contributo su base volontaria.

CSdL – CGIL Rimini

VERIFICA ANCHE

Comune di Rimini: tassa dei rifiuti, le risorse disponibili vanno usate prevalentemente per ridurre gli aumenti sulle famiglie con fragilità sociali

Comune di Rimini: tassa dei rifiuti, le risorse disponibili vanno usate prevalentemente per ridurre gli aumenti sulle famiglie con fragilità sociali. Sul tema delle politiche tariffarie esistono nodi di fondo che riguardano ATERSIR ed ARERA, senza dimenticare il ruolo di HERA, ma il Comune di Rimini deve fare di più per contenere gli aumenti tariffari sulle fasce sociali più fragili.