Danneggiate a Bellaria le vetrate della sede CGIL per la seconda volta dal 2016: per Urbinati episodi pericolosi e preoccupanti

Bellaria-Igea Marina|
Atto vandalico consumato questa notte contro la CGIL.
Danneggiate in tre punti con alcuni colpi violenti le vetrate della Camera del Lavoro, che si trova in viale Dante a Bellaria.
Avvertiti dal servizio di vigilanza, dopo un sopralluogo per verificare i danni, sono intervenuti i Carabinieri per i rilevamenti del caso.
Non è la prima volta che la sede di Bellaria viene presa di mira. Lo scorso anno infatti, esattamente il 12 gennaio 2016, i vandali avevano imbrattato le stesse vetrate esterne con scritte infamanti.
Per il Segretario della CGIL provinciale Graziano Urbinati si tratta di  “episodi pericolosi che colpiscono un luogo sociale quale è la casa dei lavoratori e che denunciano un abbassamento del livello di tolleranza e di civiltà non accettabile. Un motivo in più per vigilare e una preoccupazione che giriamo anche alle Istituzioni“.

VERIFICA ANCHE

RIMINI: emergenza meteo e lavoro nella cooperazione sociale

CGIL Rimini ha rivendicato l'attivazione di un tavolo provinciale per la gestione delle conseguenze sociali dell'eccezionale fenomeno meteorologico di questi giorni. Le modalità più opportune per la gestione delle retribuzioni di maggio 2023 saranno individuate partendo innanzitutto dalle giuste rivendicazioni sindacali. Nel frattempo l'invito di FP CGIL Rimini resta quello di agire con la massima prudenza seguendo le indicazioni della Protezione Civile.