Bilancio di previsione 2017. Concluso il confronto tra Organizzazioni sindacali e Comune di Santarcangelo

Si è concluso con la firma del verbale di confronto l’iter sul Bilancio di previsione 2017 tra l’Amministrazione comunale di Santarcangelo e le Organizzazioni sindacali confederali CGIL, CISL e UIL e dei pensionati SPI, FNP e UILP, quale risultato degli incontri e degli approfondimenti fatti da dicembre 2016 in avanti.

Dopo la firma, le parti hanno concordato un nuovo incontro da tenersi entro breve tempo per dare seguito a un piano di azione complessivo sul mondo del lavoro, che permetta anche all’Amministrazione comunale di Santarcangelo di offrire maggiori risposte su un tema di primaria importanza, specie nell’attuale contesto di crisi globale.

Verbale bilancio 2017 Santarcangelo

VERIFICA ANCHE

Sicurezza e legalità: è tempo di passare dalla strumentalizzazione politica, che ha usato l’allarme sociale per fini elettorali, alle azioni necessarie per la legalità e la sicurezza urbana

SPI e CGIL Rimini in campo con un quadro complessivo di proposte per la sicurezza partecipata e integrata in provincia di Rimini. L’11 luglio se ne parlerà in Camera del Lavoro durante un’iniziativa pubblica che, tra gli altri contributi, vedrà quello del Sostituto Procuratore della DDA di Ancona Dott. Daniele Paci SPI e CGIL Rimini, da sempre impegnate sui temi della legalità e della sicurezza urbana a partire dalla partecipazione con i propri attivisti e volontari ai “Campi della Legalità” di Libera, hanno sviluppato una particolare attenzione rispetto ai percorsi d’impegno, conoscenza e cittadinanza attiva per la legalità. Temi sui quali la CGIL presidia anche con la contrattazione territoriale e di settore. La provincia di Rimini è interessata da fenomeni connessi a criminalità organizzata, microcriminalità ed illegalità diffuse. Questi aspetti sono interconnessi e condizionano lo sviluppo economico e del benessere sociale del territorio riminese. Secondo SPI e CGIL Rimini è necessario, in un’ottica di sicurezza partecipata ed integrata, portare a collaborare l’insieme delle istituzioni dello Stato, degli enti territoriali, le realtà associative, le scuole e le categorie economiche.