“La Filcams Cgil dal 1960 al 2010”. Il 24 gennaio la presentazione del libro

“La Filcams Cgil dal 1960 al 2010” è il titolo del libro che verrà presentato durante l’iniziativa pubblica che Filcams e Cgil Rimini hanno organizzato per il 24 gennaio alle ore 9:30 in Camera del Lavoro. La storia di cinquant’anni di sindacato del commercio, alberghi, mense e servizi a Rimini sarà al centro della mattinata grazie alla testimonianza diretta degli ex Segretari generali della Filcams e Confederali.

I lavoratori del terziario e le lotte sindacali che dal Dopoguerra al 2010 hanno visto impegnata la Filcams CGIL, saranno ricordati da Alfredo Arcangeli, Antonio Baccini, Gabriele Guglielmi, Gianfranco Mancini e Mauro Rossi che si alterneranno in una tavola rotonda.

La presentazione del libro, che consta di circa 200 pagine arricchite da documenti e foto estratte dall’Archivio Storico della Camera del Lavoro di Rimini e da numerose interviste, a cura di Elena Bianchi (archivista) e Mirco Botteghi (Segretario Generale provinciale della categoria), sarà introdotta dalla Segretaria Generale nazionale Filcams Maria Grazia Gabrielli e dalla Segretaria CGIL provinciale Isabella Pavolucci.

Locandina

VERIFICA ANCHE

Venerdì 23 febbraio Rete Pace Rimini chiama la popolazione riminese ad una grande fiaccolata di PACE

Venerdì 23 febbraio Rete Pace Rimini chiama la popolazione riminese ad una grande fiaccolata di PACE.