Giuseppe Gabellini (1912-1999): partigiano e sindacalista, la sua storia attraverso i documenti

SPI CGIL Rimini, nell’ambito del suo “Progetto memoria”, con la Sezione ANPI Rimini rendono disponibile, in vista del 25 Aprile 2024, la raccolta di documenti che Spartaco Gabellini ha trasmesso su suo padre Giuseppe.

Giuseppe Gabellini è stato partigiano a Rimini e dal 1954 ha proseguito il suo impegno politico e sindacale a Roma ed a Ladispoli.

Quest’anno ricorre il 25° anniversario dalla sua tragica morte.

Cliccando sull’immagine è possibile scaricare la dispensa.

𝗖𝗚𝗜𝗟 𝗥𝗶𝗺𝗶𝗻𝗶 𝗲𝘀𝗽𝗿𝗶𝗺𝗲 𝘀𝗼𝗹𝗶𝗱𝗮𝗿𝗶𝗲𝘁𝗮̀ 𝗲 𝘃𝗶𝗰𝗶𝗻𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗮𝗹 𝗣𝗿𝗼𝗳. 𝗟𝘂𝗰𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗖𝗮𝗻𝗳𝗼𝗿𝗮; il video del suo intervento per i 120 anni della Camera del Lavoro di Rimini.