Giuseppe Gabellini (1912-1999): partigiano e sindacalista, la sua storia attraverso i documenti

SPI CGIL Rimini, nell’ambito del suo “Progetto memoria”, con la Sezione ANPI Rimini rendono disponibile, in vista del 25 Aprile 2024, la raccolta di documenti che Spartaco Gabellini ha trasmesso su suo padre Giuseppe.

Giuseppe Gabellini è stato partigiano a Rimini e dal 1954 ha proseguito il suo impegno politico e sindacale a Roma ed a Ladispoli.

Quest’anno ricorre il 25° anniversario dalla sua tragica morte.

Cliccando sull’immagine è possibile scaricare la dispensa.

CGIL – FILCAMS – FLC ER: Turismo e lavoro stagionale, basta cercare scorciatoie. Servono investimenti nella qualità del lavoro e dei servizi. La priorità è aumentare i salari e migliorare le condizioni di lavoro.

"Cgil-Filcams-Flc Er: Turismo e Lavoro Stagionale - Investire nella Qualità del Lavoro e dei Servizi per un Futuro Sostenibile."