Con il decreto legge n.19 del 28 febbraio 2025, chiamato “decreto bollette”, viene riconosciuto per l’anno 2025 un contributo di 200 euro una tantum, per le famiglie con un ISEE fino a 25.000 euro per sostenere le spese di fornitura dell’energia elettrica andando a rafforzare l’attuale bonus sociale per disagio economico.
Il contributo di 200 euro sarà aggiuntivo per i nuclei familiari che attualmente percepiscono il bonus sociale.
Il primo passo è richiedere l’attestazione ISEE 2025 prendendo appuntamento con il nostro CAAF CGIL poi la procedura è automatica. Oltre che dal sito Internet puoi prenotare anche chiamando lo 0541-790833.
I dati necessari verranno trasmessi al Sistema Informativo Integrato, a cui hanno accesso i gestori che applicano direttamente lo sconto sulle bollette.
Il contributo sarà riconosciuto nel secondo trimestre 2025 a coloro che hanno già presentato l’Isee; per gli altri aventi diritto il bonus sarà riconosciuto nel primo trimestre utile, dopo la presentazione dell’Isee.
Per ricevere il bonus bollette, le utenze devono essere di tipo domestico e devono essere intestate ad uno dei componenti del nucleo familiare.
PRENOTA DA QUI
SCARICA IL VOLANTINO IN PDF