Legge di Bilancio. Inaccettabile la mancata stabilizzazione dei collaboratori delle segreterie scolastiche

La legge di bilancio (AS 2960), depositata in Senato il 2 novembre 2017, purtroppo non contiene alcuna disposizione riguardo alla stabilizzazione dei lavoratori ex LSU collaboratori coordinati e continuativi operanti nelle scuole. Nelle numerose bozze circolate nei giorni precedenti era invece previsto un articolato (allegato) che recepiva fedelmente il contenuto dell’impegno assunto dal MIUR con le Organizzazioni Sindacali FELSA CISL, NIdiL CGIL, UILTemp lo scorso 27/07/17.

Si tratta, per le suddette Organizzazioni Sindacali, di un’omissione inaccettabile, che è indispensabile recuperare, affinchè sia resa finalmente giustizia a persone che da oltre 20 anni lavorano nelle segreterie scolastiche, con compensi sempre più ridotti e contratti sempre in bilico ogni anno. Si prevedono anche eventuali future iniziative di mobilitazione.

VERIFICA ANCHE

“Il sindacato nasce e rinasce tutte le volte che si dà voce a chi non ce l’ha”: è stato inaugurato “ECO”, il murale di Jodypinge che da oggi svetta all’ingresso della Camera del Lavoro di Rimini

Giovedì 21 settembre è stato inaugurato, sulla facciata nord della sede CGIL di Via Caduti …