Sciopero generale di venerdì 24 novembre: manifestazione sindacale della Romagna a Cesena

CGIL e UIL Rimini annunciano lo sciopero generale per venerdì 24 novembre contro una Legge di bilancio socialmente iniqua, che penalizza lavoratori e lavoratrici, pensionati e pensionate, che alimenta il lavoro povero e precario, che premia gli evasori e costruisce un fisco ingiusto.

I settori che incroceranno le braccia venerdì 24 novembre

La partecipazione alla mobilitazione riguarderà per 8 ore le lavoratrici ed i lavoratori della provincia di Rimini di tutti i settori privati, che sciopereranno assieme al nord Italia. Lo sciopero generale è esteso anche per i lavoratori somministrati dei settori coinvolti. Sono esclusi dallo sciopero generale i lavoratori dei settori pubblici e dei servizi pubblici essenziali, i lavoratori della conoscenza, della logistica e dei trasporti: settori che hanno già scioperato lo scorso 17 novembre.

A Cesena si da appuntamento tutta la Romagna per una manifestazione in piazza del Popolo

Dopo la riuscita dello sciopero di venerdì 17 novembre, CGIL e UIL Rimini danno appuntamento a lavoratori e pensionati per venerdì 24 novembre a Cesena, dalle ore 9:30 in piazza Sanguinetti (davanti la Stazione FS) con un corteo che raggiungerà piazza del Popolo dove, dopo delegate e delegati sindacali, interverranno Massimo Bussandri (Segretario generale CGIL Emilia-Romagna) e Emanuele Ronzoni (Segretario organizzativo UIL Nazionale).

CGIL e UIL Rimini organizzeranno mezzi per raggiungere Cesena: è sufficiente rivolgersi alle sedi sindacali per prenotarsi.

Rimini, 21/11/2023

CGIL RIMINI UIL RIMINI

VERIFICA ANCHE

Il crollo avvenuto nel cantiere per la costruzione di un supermercato a Firenze è l’ennesima tragedia insopportabile di morte sul lavoro, di cui ancora, a ore di distanza, non è chiara la dimensione

Il crollo avvenuto nel cantiere per la costruzione di un supermercato a Firenze è l’ennesima tragedia insopportabile di morte sul lavoro, di cui ancora, a ore di distanza, non è chiara la dimensione.