
FILLEA CGIL si conferma primo sindacato nelle elezioni RSU tenutesi il 10 marzo all’interno dello stabilimento Ferretti S.p.A. di Cattolica, dove il contratto collettivo applicato è il Legno industria.
Erano chiamati al voto 190 dipendenti , di cui 15 donne.
La partecipazione al voto è stata altissima, con un’affluenza record che ha sfiorato il 78% degli aventi diritto; un dato che conferma l’impegno sindacale dei lavoratori nello stabilimento e che raggiunge un risultato storico.
FILLEA CGIL si conferma così il primo sindacato nello storico stabilimento di Cattolica e l’unico ad eleggere gli RSU: Ivan Moretti, Andrea Lenti, Giovanni Puzzo, Michele Simonetti e Paolo De Gaetano.
A tutti gli eletti e ai non eletti va il ringraziamento di FILLEA CGIL Rimini; grazie a loro questa tornata elettorale ha messo in evidenza la voglia di democrazia e rappresentanza da parte delle lavoratrici e dei lavoratori del settore; segno che la partecipazione è possibile quando le persone percepiscono come utile, per i propri interessi, il mandato attribuito con il voto.
“Il risultato ci dà una grande soddisfazione e ci affida un’importante responsabilità nell’esercizio della contrattazione, con l’intento di ampliare ulteriormente diritti, tutele e miglioramenti salariali, nella direzione di affermare lo stabilimento di Cattolica e farlo crescere nell’ambito del Gruppo Ferretti“, dichiara Andrea Pracucci Segretario generale FILLEA CGIL Rimini.
Rimini, 11/3/2025
FILLEA CGIL Rimini