CAAF CGIL Emilia – Romagna: a Rimini attivo il servizio SEND

clicca per scaricare la locandina in formato PDF

Cos’è SEND? (Servizio Notifiche Digitali): è la piattaforma istituita con Decreto legge 76/2020 che digitalizza l’invio delle comunicazioni legali da parte delle Amministrazioni Pubbliche  ai cittadini (Multe, Tributi , Avvisi di pagamento, Indebiti  ecc..).

La società Pago PA è responsabile dello sviluppo e gestione della piattaforma SEND.

Come funziona SEND ? Quando una notifica viene depositata nella piattaforma, SEND invia un avviso di avvenuta ricezione al destinatario, in diversi modi:

– Con Pec se disponibile.

– Se il destinatario è utente dellApp IO e ha attivato il Servizio Notifiche Digitali o ha registrato il proprio indirizzo mail o il numero di cellulare 

   sul sito di SEND, riceverà un messaggio di cortesia anche su questi recapiti.

– In assenza di PEC o altri recapiti digitali, SEND invierà l’Avviso di Avvenuta Ricezione tramite raccomandata cartacea, all’indirizzo fisico del destinatario.

Cosa sono i Punti di ritiro SEND ? Istituiti con Convenzione tra la Consulta Nazionale dei Caf e PagoPA, per favorire l’accesso universale alle notifiche digitali disponendo un servizio di stampa degli atti stessi.

Quindi per chi non dispone di SPID, CIE o di un domicilio digitale, o per chi non ha competenze digitali o accesso a Internet, può rivolgersi ai  nostri uffici per richiedere una copia cartacea della notifica al costo di € 1,40 Iva inclusa.

Per la PROVINCIA DI RIMINI gli uffici abilitati alla gestione del servizio sono

  • CATTOLICA
  • RICCIONE
  • RIMINI
  • SANTARCANGELO DI ROMAGNA
  • NOVAFELTRIA

Negli uffici si CATTOLICA, RICCIONE, SANTARCANGELO DI ROMAGNA E NOVAFELTRIA si riceve SOLO su appuntamento chiamando il numero 0541/790833

L’UFFICIO DI RIMINI riceve con o senza appuntamento nei seguenti orari (Ufficio accoglienza Caaf)

Lunedì 08.30/13.30

Martedì 1400/ 18.00

Mercoledì 08.30/13.30

Giovedì 14.00/18.00

Venerdì  08.30/13.30

Si può prendere appuntamento anche da questo link

VERIFICA ANCHE

Uffici Postali: ci risiamo. Durante il periodo estivo – in determinate aree – Poste Italiane fa l’esatto contrario di ciò che servirebbe, aumentando la pressione sui restanti uffici.

Uffici Postali: ci risiamo. Durante il periodo estivo – in determinate aree – Poste Italiane fa l’esatto contrario di ciò che servirebbe, aumentando la pressione sui restanti uffici.