Proseguono i lavori del gruppo “Rimini SuperAbile” un progetto dello SPI CGIL di Rimini, Lega 3 Marebello.
Venerdì 24 marzo 2017, dalle ore 8,30 alle 13,30, si terrà un momento formativo sull’abolizione delle barriere architettoniche, presso la sala Bronzetti della sede CGIL, in Via Caduti di Marzabotto n. 30 a Rimini
La mattinata è organizzata in forma di lezione – dibattito tenuta da Nina Daita, Responsabile Nazionale CGIL per la DISABILITA’.
La formazione coinvolge il gruppo di lavoro che segue il progetto, ma lo SPI CGIL intende offrire un’opportunità di formazione e confronto anche ai tecnici preposti alla progettazione di opere pubbliche e/o private e alle persone sensibili al problema che vogliono saperne di più.
Per partecipare inviare una mail con i propri riferimenti a milena.benvenuti@er.cgil.it; per informazioni, cell. 3493670906. Anche la partecipazione al gruppo di lavoro è aperta e gratuita.
Il programma formativo prevede un secondo incontro che riguarderà l’abolizione delle barriere sensoriali.
Per l’abolizione delle barriere culturali, sono previsti momenti pubblici di discussione rivolti alla cittadinanza e alle Pubbliche Amministrazioni a cui tutti sono invitati.
RIMINI SUPER-ABILE è un progetto dello SPI CGIL (Sindacato Pensionati Italiani), coordinato dalla Lega 3 – Marebello, in collaborazione con Volontarimini, Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti, Ente Nazionale Sordi, Associazione Pedalando e Camminando, le parrocchie Sacro Cuore di Gesù (Miramare), S.Antonio da Padova (villaggio Nuovo), Cuore Immacolato di Maria (Bellariva), Mater Misericordiae (Via Abetti), Santa Maria Annunziata (Colonnella) e diversi cittadini volontari, residenti nelle ex Circoscrizioni n. 2 e 3.
Related Posts
09/10/2026
Operazione Mani d’oro, CGIL Rimini: caporalato e sfruttamento si radicano anche nell’industria
Dopo l’operazione Mani d’oro della Guardia di Finanza, la CGIL Rimini lancia…
09/10/2026
13 ottobre 2026: Verso la via maestra per un’economia di pace
L'iniziativa "Verso La Via Maestra - Per un'economia di pace" è un incontro…
08/10/2026
Contrattazione territoriale sociale 2026: risultati a Rimini
La contrattazione territoriale sociale 2026 raccoglie i risultati ottenuti da…



