Al CAAF CGIL anche la seconda ISEE è gratuita!

📌 𝗗𝗜𝗖𝗛𝗜𝗔𝗥𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗜𝗦𝗘𝗘 – 𝗜𝗹 𝗚𝗼𝘃𝗲𝗿𝗻𝗼, 𝗹𝗮 𝘀𝗲𝗰𝗼𝗻𝗱𝗮 𝗶𝘀𝗲𝗲, 𝘁𝗲 𝗹𝗮 𝗳𝗮𝗿𝗮̀ 𝗽𝗮𝗴𝗮𝗿𝗲!

📍 Il “Decreto Lavoro”, convertito in Legge n. 85/2023, ha introdotto delle modifiche nell’assistenza alla compilazione della DSU/ISEE.

📍 A partire dal 1° ottobre 2023, la compilazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) ai fini ISEE sarà gratuita SOLO per la prima presentata nell’anno.

📍 Pertanto, i Caf e le società a loro collegate non riceveranno nessun compenso economico per le seconde isee che un cittadino presenta, nello stesso anno solare e con il nucleo famigliare invariato rispetto alla dsu originaria. La dsu isee corrente sarà sempre gratuita. Questo, purtroppo, costringe i caf a dovere chiedere un onere economico al cittadino che ha la necessità di ripresentarla.

📍 Tuttavia, il CAAF CGIL Emilia-Romagna, insieme alle società fiscali territoriali, ha deciso che per tutto l’anno 2023 continuerà ad effettuare gratuitamente per tutti i loro clienti l’assistenza alla compilazione delle DSU ai fini ISEE

VERIFICA ANCHE

Democrazia è partecipazione* (aggiornamento)

Democrazia è partecipazione (aggiornamento: L'INCONTRO DEL 21 MAGGIO VIENE RINVIATO AL 4 GIUGNO IN RISPETTO AL LUTTO CHE HA COLPITO IL CANDIDATO SINDACO DI VERUCCHIO GIANCARLO LAZZARETTI)