Tagli alla Cultura: una logica punitiva
Tagli alla Cultura: una logica punitiva, la posizione di SLC Emilia-Romagna
LEGGI »Tagli alla Cultura: una logica punitiva, la posizione di SLC Emilia-Romagna
LEGGI »Uffici Postali: ci risiamo. Durante il periodo estivo – in determinate aree – Poste Italiane fa l’esatto contrario di ciò che servirebbe, aumentando la pressione sui restanti uffici.
LEGGI »Appalto pulizie Poste Italiane: si conclude dopo ben due anni l’odissea delle lavoratrici. Grazie all’intervento di FILCAMS CGIL Rimini, 11 lavoratrici otterranno direttamente da Poste Italiane il pagamento delle ultime tre mensilità e della tredicesima 2022.
LEGGI »Mercoledì 21 maggio a Rimini manifestazione pubblica contro la chiusura degli uffici postali e a sostegno dei referendum per il lavoro e la cittadinanza
LEGGI »Seri problemi alla squadra di calcio UNITED RICCIONE: ad andarci di mezzo sono sempre i ragazzi ed il lavoro.
LEGGI »Dopo la lettera indirizzata il mese scorso al Prefetto di Rimini, ai Sindaci di Bellaria-Igea Marina e Rimini, ai Consiglieri regionali Nicola Marcello, Alice Parma ed Emma Petitti del collegio di Rimini e all'ANCI Emilia-Romagna, per denunciare l’imminente chiusura e il ridimensionamento di numerosi uffici postali nella provincia di Rimini, CGIL di Rimini, insieme a SLC CGIL Rimini, SPI CGIL Rimini e Federconsumatori Rimini si sono dati appuntamento questa mattina davanti agli Uffici postali di Corpolò e Vergiano per incontrare la cittadinanza e raccogliere la protesta che si leva dai quartieri periferici di Rimini.
LEGGI »No alla chiusura degli uffici postali: Inviata una lettera a Prefetto di Rimini, Sindaci di Rimini e Bellaria-Igea Marina, ANCI e Consiglieri regionali locali per scongiurare il ridimensionamento del servizio.
LEGGI »Il fenomeno della desertificazione dei servizi di prossimità sta assumendo dimensioni allarmanti, minacciando non solo l'accesso ai servizi essenziali, ma anche l'equità nello sviluppo sociale ed economico delle comunità. La chiusura di sportelli bancari, edicole, uffici postali e altri punti di riferimento fisici, che un tempo garantivano la vitalità di aree urbane e rurali, sta esacerbando le disuguaglianze e privando le persone, soprattutto quelle più fragili, di strumenti indispensabili per la loro vita quotidiana.
LEGGI »Eletto il nuovo Segretario generale SLC CGIL Rimini: Giancarlo Santoni a capo del sindacato dei lavoratori della comunicazione; succede a Guido Biagini.
LEGGI »Il 12 gennaio 2024 è stato sottoscritto dalle categorie dello sport di CGIL, CISL e UIL un innovativo Contratto Collettivo Nazionale dello Sport da applicare alle centinaia di migliaia di addetti del mondo sportivo, tra dipendenti e collaboratori.
LEGGI »